PALESTRA

GINNASTICA POSTURALE

Le sedute verranno svolte dall’istruttrice Isef
M. ROBERTA MENICHETTI
È importante sapere che la postura è il nostro modo personale di stare fermi e di muoverci nello spazio circostante; è, inoltre, in continua evoluzione e soggetta a stimoli interni ed esterni.
La ginnastica posturale si pone l’obiettivo di rieducare l’apparato muscolo-scheletrico dell’individuo non solo ad una maggiore mobilità, ma anche a riprogrammare gli schemi muscolari che agiscono contro la forza di gravità e che il nostro sistema nervoso centrale coordina a livello involontario. In questo modo essa diviene il tramite utile per riconquistare un corpo efficiente e in grado di assumere senza dolore diverse posizioni, conducendoci ad una rieducazione del corpo in sintonia con l’evoluzione della mente.

 

GINNASTICA DI GRUPPO

Il centro offre la possibilità di svolgere ogni tipo di attività fisica a persone di tutte le età: lezioni di ginnastica dolce in gruppi con l’obiettivo fondamentale di riequilibrare l’organismo, migliorare gli atteggiamenti posturali viziati e le algie della colonna vertebrale dovute a varie patologie, sotto l’attenta e scrupolosa supervisione del fisioterapista.